Acquistare i prodotti cosmetici in farmacia è una buona abitudine che si è diffusa, nel tempo, tra molti di noi. La ragione principale di questa scelta è senza dubbio la maggiore sensazione di sicurezza e di qualità che i prodotti cosmetici venduti in farmacia ci danno, in generale. D'altra parte, spesso è radicata la convinzione che la cosmesi in farmacia sia troppo costosa e che valga la pena di rivolgersi al nostro farmacista di fiducia per comprare una crema viso o uno shampoo per capelli solo se abbiamo qualche allergia o qualche problema dermatologico.
In realtà, alcune di queste idee piuttosto diffuse sono forse da rivedere e noi di Eufarma vogliamo provare a precisare un po' meglio, alla luce della nostra esperienza di grande network delle farmacie italiane, le caratteristiche che si sembra più importante sottolineare quando si parla di cosmetica in farmacia.
Innanzi tutto ogni prodotto cosmetico venduto in Italia deve essere testato, in modo rigoroso, secondo una serie di norme italiane ed europee che ne garantiscono la sicurezza per l'uso e obbligano il produttore ad un'etichettatura che riporti tutte le informazioni necessarie per un corretto impiego del prodotto. Per fortuna, quindi, tutti i cosmetici che acquistiamo in ogni tipo di negozio sono assolutamente sicuri e il loro uso non è, in generale, rischioso se si è in condizioni di buona salute.
Ma allora perché è meglio acquistare i prodotti cosmetici in farmacia? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda, con qualche semplice riflessione.
Se è vero, come abbiamo detto sopra, che tutti i cosmetici venduti in Italia sono testati e sicuri, questo non significa, naturalmente, che tutti abbiano la stessa qualità e tra le marche di cosmetici in farmacia si trovano sicuramente prodotti di altissima qualità, realizzati con sostanze pregiate e con formulazioni molto attente sia al risultato estetico, sia alla protezione delle pelli più sensibili.
I prodotti cosmetici più venduti in farmacia vengono spesso scelti per ovviare a qualche allergia, dermatite o ipersensibilità cutanea, perché il cliente ha più fiducia nella loro formulazione e negli ingredienti oppure ancora perché, nella scelta, vuole chiedere un consiglio professionale al farmacista.
Proprio quest'ultimo aspetto, secondo noi di Eufarma, è quello cruciale: se possiamo trovare buoni cosmetici, sicuri e di qualità, anche altrove, di certo solo in farmacia possiamo avere la consulenza di un esperto del settore medico che potrà consigliarci, in base alle nostre esigenze, il prodotto più adatto per noi.
La professionalità dei farmacisti e di tutto il team che lavora nelle farmacie Eufarma è sicuramente una garanzia per quanto riguarda la vendita dei medicinali, ma non bisogna sottovalutare il fatto che i cosmetici, dalle creme per il viso ai deodoranti, dagli shampoo a rossetti, mascara e ombretti, entrano in contatto quotidiano e diretto con la nostra pelle e quindi i loro potenziali effetti nocivi devono essere tenuti in debito conto.
Grazie alla competenza medica di chi lavora in farmacia, quindi, potremo trovare il cosmetico più adeguato alle nostre personali esigenze dermatologiche ed evitare inconvenienti spiacevoli con l'uso frequente di questo tipo di prodotti.
Da alcuni anni, ormai, anche nella cosmetica si è imposta la tendenza ad utilizzare ingredienti naturali e biologici ed è cresciuta, ad esempio, la richiesta di acquistare prodotti cosmetici bio in farmacia. Per questo motivo Eufarma, che si è già impegnata a selezionare una gamma di prodotti cosmetici e di solari che coniugano al meglio qualità e convenienza, si sta muovendo anche verso il mercato dei prodotti cosmetici naturali in farmacia.
I prodotti cosmetici che selezioniamo per il nostro network di farmacie sono tutti di elevata qualità e ad un prezzo accessibile, ma soprattutto sono sicuri, testati e adatti, in generale, a tutte le esigenze. La loro vera forza, però, è proprio il fatto di essere venduti nelle farmacie Eufarma dove ogni dubbio può essere immediatamente risolto con una chiacchierata con il personale qualificato di ogni punto vendita.
Inoltre, di fronte a problematiche specifiche della pelle, allergie a determinate sostanze, sia chimiche, sia naturali, o particolari necessità di protezione, ad esempio, dalla luce solare o dagli agenti atmosferici, il farmacista è il professionista giusto per indicarvi il cosmetico migliore per ottenere un effetto estetico ottimale, senza sacrificare la tutela del benessere della nostra pelle o dei nostri capelli e, in generale, la nostra salute.
Eufarma è la rete di farmacie che ti offre sempre nuovi servizi e opportunità, grazie alla comodità della propria app dedicata, alle offerte periodiche su moltissimi prodotti di diverse categorie e alla continua ricerca di soluzioni per venire incontro a tutte le esigenze della propria clientela.
Ecco perché acquistare i prodotti cosmetici in farmacia diventa, con Eufarma, la scelta migliore che vi farà risparmiare, garantendovi per altro sicurezza e qualità, con la supervisione di un esperto della salute.